Marcia di Pellegrinaggio Madonna degli Scout 

Visualizza PROGRAMMA Scheda di iscrizioneQuote Locandina

 

STORIA 

Nel luglio del 1961 le associazioni scouts allora esistenti in Provincia di Grosseto (A.S.C.I. ed A.G.I.) compirono la grande impresa di porre sulla vetta del Monte Amiata, a 1738 metri s.l.m. una statua marmorea posizionata su un tripode, dedicata alla Madonna degli Scouts.

Da allora quel monte è meta di pellegrinaggi mariani compiuti non solo dalle associazioni scouts, ma anche da numerosi e semplici fedeli.

In occasione dell'assemblea nazionale del 1982 anche il M.A.S.C.I. volle consacrarsi alla Madonna ed a ricordo, pose in prossimità del monumento una lapide sulla quale possono ancora leggersi queste parole:

"M.A.S.C.I. Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani, consacrazione del M.A.S.C.I. a Maria quindicesima assemblea nazionale Roma 05/08 Dicembre 1982."

Nel 1991 in occasione dei 30 anni dall'inaugurazione, noi della comunità, con lo spirito del pellegrinaggio, tracciammo un sentiero da percorrere a piedi che da Grosseto giunge fino alla vetta del Monte Amiata, in quattro giorni di marcia.

---oooOooo---

Partecipanti: scout e non dai 16 anni ( i minori non appartenenti ad associazioni scoutistiche dovranno essere accompagnati da un genitore o compilando un autorizzazione)

Iscrizioni: Utilizzando la scheda di iscrizione o telefonando al cell. 339 5988895, per iscrivere minori è necessario compilare questo modulo

Informazioni: Franco Vanelli cell. 3382139098

 

Quote di partecipazione : €.80,00 adulti, -~- €.60,00 fino a 21 anni

La quota comprende: colazione, pranzo e cena, con esclusione della colazione e del pranzo del primo giorno; spese per furgoni adibiti a trasporto equipaggiamento dei marciatori e cambusa; offerte per l’uso dei servizi nei punti di sosta.

Equipaggiamento: tenda, sacco a pelo, materassino gonfiabile, gavetta e posate, borraccia, sapone, asciugamano, asciughino, carta igienica, comode scarpe da marcia, cappello, maglione e giacca a vento, zaino.

Per chi giunge da fuori Grosseto è consigliabile arrivare la sera prima e pernottare in albergo a proprie spese.

Siete pregati di avvertirci in tempo utile per eventuale prenotazione albergo e organizazione.

 

Per l' organizzazione ed il noleggio dei furgoni

le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 23 GIUGNO

 

Vi aspettiamo, non mancate.

 

 

Presso la Scuola Cinotecnica Italiana via Aurelia Antica zona Ippodromo

 Cell. 339.5988895